Nucleo familiare in isolamento a Carini, due nuovi positivi: lo comunica il sindaco

Nucleo familiare in isolamento a Carini, due nuovi positivi: lo comunica il sindaco

CARINI – Nuovi contagi a Carini, nel Palermitano: a comunicare la notizia sarebbe stato il sindaco della città Giovì Monteleone.


“Si comunica che sono stati riscontrati dall’UOT Prevenzione dell ASP del distretto 34 altri 2 casi positivi nel nostro territorio. Tutto il nucleo familiare è stato posto in isolamento domiciliare obbligatorio, spiega.


“Si ritiene necessario diffondere questa notizia per comunicare che, essendo alto il tasso di contagiosità, la prudenza non è mai troppa ed è obbligatorio indossare le mascherine, mantenere le distanze fra persone quando si fa la spesa, si va in pizzeria , al ristorante, negli uffici, si presenzia a cerimonie di qualunque genere e anche all’aperto quando si va in spiaggia”, continua il primo cittadino.


“Si sottolinea che l’atteggiamento di estrema prudenza va mantenuto in queste giornate di festività ferragostane e che senza misure di autocontrollo, distanziamento sociale e mascherine indossate, nuovi focolai di contagio sono possibili anche d’estate che sta vedendo una recrudescenza in modo significativo delle dimensioni della pandemia”, prosegue.



“Le temperature estive, insomma, non limitano affatto, come si favoleggiava, la diffusione del contagio. Mai come in questo momento il benessere collettivo dipende da un alto grado di responsabilità individuale, conclude Monteleone.

Immagine di repertorio