Niente Coronavirus per il cittadino cinese ricoverato in Sicilia: "Esito del tampone negativo, è stato già dimesso" - Newsicilia

Niente Coronavirus per il cittadino cinese ricoverato in Sicilia: “Esito del tampone negativo, è stato già dimesso”

Niente Coronavirus per il cittadino cinese ricoverato in Sicilia: “Esito del tampone negativo, è stato già dimesso”

SIRACUSA –L’esame del tampone rinofaringeo a cui è stato sottoposto un paziente di nazionalità cinese, ricoverato in osservazione a Siracusa, ha dato esito negativo al Coronavirus“.

A parlare è Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute, in merito al caso del cittadino di nazionalità cinese che nelle scorse ore si era presentato all’ospedale Umberto I di Siracusa con una febbre sospetta.


Nei confronti dell’uomo era stata attivata la procedura ministeriale prevista, ma a seguito del risultato negativo degli accertamenti è stato già dimesso. L’esame è stato effettuato dal laboratorio del Policlinico di Catania e il paziente era stato visitato da un infettivologo seguendo le linee guida del ministero della Salute.

L’uomo, successivamente, era stato sottoposto ai test previsti che lo avevano già fatto classificare come un “non caso”. In precedenza, il direttore dell’Asp del capoluogo aretuseo, Salvatore Lucio Ficarra, aveva provveduto a tranquillizzare gli animi.

Immagine di repertorio