Movida “incontrollabile”, discoteca Banacher chiusa per 5 giorni

Movida “incontrollabile”, discoteca Banacher chiusa per 5 giorni

ACI CASTELLO – La discoteca Banacher di Aci Castello (Catania) è stata chiusa per 5 giorni per mancato rispetto delle norme per fronteggiare l’emergenza sanitaria e prevenire nuovi contagi.


Il provvedimento dopo un controllo dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Acireale e del personale dell’Asp di Catania.


I controlli

I militari dell’Arma sono intervenuti inizialmente all’esterno del locale a seguito della richiesta dei gestori in difficoltà nel contenere la folla di persone in fila per entrare, nonostante il numero massimo di clienti consentito all’interno fosse stato superato.



Durante i controlli, i carabinieri hanno accertato che sulla pista da ballo non era garantito il distanziamento sociale minimo per la sicurezza personale. Gruppi numerosi di persone intente a ballare, spesso senza mascherina, vicine le une alle altre.

Provvedimenti

Le forze dell’ordine hanno contestato al rappresentante legale della società che gestisce la discoteca una sanzione di 400 euro e hanno disposto la chiusura del locale per 5 giorni.


I controlli svolti rientrano tra quelli previsti per il contenimento dell’emergenza sanitaria a Catania e provincia, disposti dal Prefetto del capoluogo etneo.

La replica della discoteca

L’esercizio interessato dal provvedimento ha comunicato la notizia sui social, rivelando anche le nuove disposizioni per la riapertura, prevista per giovedì 16 luglio.

Per velocizzare l’accesso al locale verranno separati i due ingressi. Solo i privè entreranno dal banacherino, dove il personale addetto condurrà i clienti alla postazione all’interno del locale. Dal Banacher, invece, ci sarà l’ingresso classico.

I gestori, inoltre, invitano gli ospiti del locale a indossare la mascherina. La capienza massima è stata stabilita a 1.000 persone. Di seguito l’immagine della comunicazione ufficiale postata sui profili social della discoteca:

Discoteca Banacher commento chiusura

Fonte immagine: Facebook – Discoteca Banacher

Diversi i commenti dei clienti, tra chi insiste sull’assenza di un reale rischio contagi e chi, invece, ritiene necessario ripartire ma nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per evitare un nuovo lockdown e il disastro economico e sociale che ne potrebbe conseguire.

Fonte immagine: Facebook – Discoteca Banacher