Morte Emanuele Assenza, celebrati i funerali: le offerte raccolte verranno devolute a un'associazione - Newsicilia

Morte Emanuele Assenza, celebrati i funerali: le offerte raccolte verranno devolute a un’associazione

Morte Emanuele Assenza, celebrati i funerali: le offerte raccolte verranno devolute a un’associazione

MODICA – Si sono svolti questa mattina, come preannunciato ieri, nella parrocchia di San Pietro di Modica, nel Ragusano, i funerali del 15enne Emanuele Assenza, morto nella notte tra venerdì e sabato dopo uno scontro tra lo scooter guidato da lui e una Bmw, in via Risorgimento.

Già nei giorni scorsi sono stati numerosi i messaggi di cordoglio sui social da parte di parenti e amici. Oggi Padre Antonello Abbate ha officiato il rito funebre davanti a tantissime persone. Presenti i compagni di liceo del ragazzo e i parenti, tra i quali papà Giorgio, mamma Rosa e i fratelli Vincenzo e Denise, e gli amici, ancora sconvolti da quanto accaduto.



Tra le persone che hanno preso parte alle esequie anche coloro che non conoscevano il 15enne, a testimonianza di quanto dolore ha generato nell’intera comunità modicana la morte di una giovane vittima della strada.

La sua salma verrà portata per la cremazione a Messina, mentre le offerte raccolte durante il funerale verranno devolute a una nuova associazione che porterà il suo nome in suo ricordo.


Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.