Meteo, lunedì primaverile in Sicilia: temperature in rialzo, 18 gradi a Catania, Messina, Siracusa e Trapani - Newsicilia

Meteo, lunedì primaverile in Sicilia: temperature in rialzo, 18 gradi a Catania, Messina, Siracusa e Trapani

Meteo, lunedì primaverile in Sicilia: temperature in rialzo, 18 gradi a Catania, Messina, Siracusa e Trapani

PALERMO – Si prospetta una giornata quasi primaverile per la Sicilia. Domani, infatti, in tutta l’Isola è previsto un importante rialzo delle temperature, con qualche goccia di pioggia che potrebbe cadere, però, nelle zone comprese tra l’Ennese e il Nisseno.

Tali zone saranno caratterizzate da fenomeni di nuvolosità sparsi, ma non è previsto nessun temporale. Nonostante ciò, la giornata di domani sarà caratterizzata prevalentemente da cielo sereno o poco nuvoloso. Il peggio sembra, per ora, essere passato.



Come prima detto, ci sarà un importante rialzo delle temperature. Palermo è la città più calda di tutte, con 19 gradi di massima. Seguono Messina, Siracusa, Catania e Trapani con 18 gradi. Ragusa e Agrigento completano il “podio” con 16 gradi di picco. A Caltanissetta sono previsti 14 di massima; due gradi in più di Enna, la quale si fermerà a 12.

Le concentrazioni dei pollini saranno basse in tutta l’Isola. Sarà, dunque, un inizio settimana godibile per tutti, allergici e non.


Immagine di repertorio