Meteo in Sicilia, inizio di settimana in compagnia dell’allerta gialla: pioggia e temperature in ribasso

Meteo in Sicilia, inizio di settimana in compagnia dell’allerta gialla: pioggia e temperature in ribasso

PALERMO – Inizio di settimana bagnato in Sicilia a causa delle perturbazioni che si presenteranno sul nostro territorio a partire dalle prossime ore. Già in serata, infatti, nell’area occidentale e meridionale dell’isola sono previste precipitazioni anche di carattere moderato.

La situazione, tuttavia, sembra destinata a peggiorare per domani, lunedì 30 marzo, con rovesci o temporali che riguarderanno l’intera regione.


A tal proposito, la Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per le prossime 24 ore, comprendente i territori di Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa.

Le temperature previste subiranno decise variazioni, con massime di 14 gradi previsti nelle province di Agrigento, Catania, Messina, Palermo, Siracusa e Trapani.



Più contenuti, invece, i valori nella zona di Ragusa, dove non si andrà oltre i 12 gradi. Le province più fredde saranno, ancora una volta, quelle di Caltanissetta ed Enna, con temperature comprese tra i 9 e i 7 gradi.

La situazione di maltempo dovrebbe prolungarsi anche nei giorni seguenti della settimana, con ulteriori precipitazioni alle porte.

Immagine di repertorio