Meteo, diramata allerta in Sicilia per le prossime 48 ore: attese forti piogge e temporali - Newsicilia

Meteo, diramata allerta in Sicilia per le prossime 48 ore: attese forti piogge e temporali

Meteo, diramata allerta in Sicilia per le prossime 48 ore: attese forti piogge e temporali

PALERMO – Una nuova perturbazione attraverserà domani le regioni meridionali della penisola. Colpite soprattutto le fasce tirreniche con piogge, temporali e grandine anche di forte intensità nella seconda parte della giornata. Temperature relativamente miti fino al pomeriggio, poi in brusco calo sui rilievi.

Per la giornata di lunedì sono attese piogge su tutta la fascia costiera meridionale della Sicilia e sulle province di Palermo e Trapani. Nel pomeriggio, le nubi si sposteranno invece sulla costa tirrenica e sulla parte orientale con temporali che insisteranno su Messina, Isole Eolie e alcune zone interne dell’Isola. In serata, ovunque, sarà registrato un peggioramento delle condizioni meteorologiche con pioggia forte e nuvolosità densa che andrà a peggiorare ulteriormente nelle ore notturne.



Martedì ancora qualche pioggia in mattinata interesserà la costa tirrenica. In generale la situazione è destinata a migliorare ovunque portando il sole su tutta la Sicilia fino a sabato 22 dicembre.

Le temperature in questa settimana saranno comunque in linea con la stagione e comprese tra 6 e 16 gradi. Fino alla mezzanotte di domani, tuttavia, è stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo gialla e arancione che in serata e nelle ore notturne interesserà soprattutto le province di Palermo, Trapani, la costa tirrenica e Messina.


Immagine di repertorio