Meteo, cielo sereno in Sicilia nel weekend: annuvolamenti su Catania, temperature ancora "glaciali" - Newsicilia

Meteo, cielo sereno in Sicilia nel weekend: annuvolamenti su Catania, temperature ancora “glaciali”

Meteo, cielo sereno in Sicilia nel weekend: annuvolamenti su Catania, temperature ancora “glaciali”

PALERMO – Si prospetta un weekend sereno in Sicilia. Cielo poco nuvoloso e leggermente più grigio a Catania nella giornata di domani 11 gennaio, ma già più sgombro anche nel Catanese durante la domenica.

Ma l’azzurro luminoso non è purtroppo garanzia di alte temperature: domani le massime si aggireranno infatti tra i 10 °C e i 15 °C nelle province di Agrigento, Catania, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, mentre saranno più basse a Caltanissetta e Enna dove i picchi saranno tra i 7 e i 9 °C. Ma se sono le temperature “massime” ad allarmarvi e a farvi preparare già cappotto e berretto, aspettate di sentire le “minime“.



Sempre domani vedremo le temperature di Catania, Trapani, Palermo e Messina scendere fino ai 6 °C, mentre Agrigento, Enna, Siracusa e Ragusa arriveranno a registrare valori sotto i 4 °C e a Caltanissetta si arriverà addirittura a -1°C. Fortunatamente le temperature saranno in aumento nella giornata di domenica 12, in cui tutte le province siciliane vedranno i termometri salire fino a picchi massimi che si aggireranno tra i 10 °C e i 15 °C.

Saranno però ancora una volta le minime a stroncarci, con registrazioni tra gli 8 °C e i 10 °C soltanto a Catania, Messina, Palermo e Trapani e di temperature sotto i 5 °C ad Agrigento, Caltanissetta, Ragusa e Siracusa e il passaggio del testimone di -1 °C a Enna.


Quindi è auspicabile preparare guanti e sciarpe per un’eventuale serena, ma soprattutto “fresca“, passeggiata nel weekend.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com