Meteo, ancora burrasche e mareggiate in Sicilia: a metà settimana però torna il caldo - Newsicilia

Meteo, ancora burrasche e mareggiate in Sicilia: a metà settimana però torna il caldo

Meteo, ancora burrasche e mareggiate in Sicilia: a metà settimana però torna il caldo

PALERMO – Sembra voler concedere una piccola tregua il maltempo che nelle ultime ore ha interessato la Sicilia con pioggia e forti raffiche di vento. Per la giornata di domani, martedì 13 marzo, si prevede infatti un parziale miglioramento generale delle condizioni meteo su tutto il territorio.

Il sole dovrebbe farla da padrone su tutte le province, con probabilità di precipitazioni ridotte al minimo. Potrebbero ancora persistere, tuttavia, i venti che hanno spazzato il territorio. Secondo gli esperti della Protezione Civile regionale si prevedono ancora raffiche di burrasca forte, in particolare sui settori jonici della Sicilia.



La situazione, comunque, dovrebbe stabilizzarsi in serata quando si dovrebbe andare incontro a un’attenuazione. Occhio alle coste esposte, dove potrebbe verificarsi l’eventualità di qualche mareggiata.

Per quanto riguarda le temperature, ci si aspetta un sensibile aumento dei valori massimi con picchi di 18-19 gradi nelle aree costiere della Sicilia. Le minime dovrebbero attestarsi tra gli 8 e 10 gradi, eccezion fatta per le aree più interne dove potrebbe manifestarsi lo zero termico.


Immagine di repertorio