Meteo, ancora allerta gialla in Sicilia: rischio piogge su Catania e Palermo, forti venti da nord - Newsicilia

Meteo, ancora allerta gialla in Sicilia: rischio piogge su Catania e Palermo, forti venti da nord

Meteo, ancora allerta gialla in Sicilia: rischio piogge su Catania e Palermo, forti venti da nord

PALERMO – Continua l’ondata di maltempo e clima prevalentemente incerto in Sicilia, soprattutto nella zona nord dell’Isola. Il bollettino della Protezione civile, per la giornata di domani 11 dicembre, infatti, comunica allerta gialla proprio lì, mentre nel resto non sembrano esserci criticità.

Si attendono, però, già da oggi pomeriggio e per le successive 24-36 ore, forti venti settentrionali, con raffiche di burrasca. Possibili mareggiate anche sulle coste esposte.



Le temperature si abbassano notevolmente, soprattutto a Enna (min. 3°C e max. 7°C), Caltanissetta (min. 5°C e max. 9°C), Ragusa (min. 7°C e max. 13°C) e Agrigento (min. 8°C e max. 14°C).

A Messina, Siracusa e Catania, per domani, si aspettano temperature più elevate rispetto alle province precedenti: rispettivamente, avremo, minime di 13°C e 11°C e massime di 14°C e 16°C.


A Palermo e Trapani, invece, vi saranno rovesci e temporali intensi, pur prevedendosi un clima un po’ più mite se confrontato con le altre zone dell’Isola. Nello specifico, nel capoluogo di Regione, si prevede una minima di 12°C e una massima di 15°C.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com