Maltempo flagella la Sicilia: tromba d’aria e violenti temporali nel Ragusano – FOTO

Maltempo flagella la Sicilia: tromba d’aria e violenti temporali nel Ragusano – FOTO

MODICA – Il maltempo continua a mettere in ginocchio la Sicilia. Dopo i numerosi disagi registrati a Catania a causa del violento temporale che si è abbattuto sul capoluogo etneo, e gli incidenti che sono stati registrati lungo le principali arterie stradali di Messina, la pioggia ha creato numerosi problemi anche Ragusa e nella provincia iblea.

Nelle prime ore del mattino, infatti, un violento temporale si è abbattuto nella zona ragusana. Ma a destare maggiore paura e preoccupazione è stata la tromba d’aria che ha colpito la zona di contrada Piano Ceci, a Modica.



L’evento atmosferico sarebbe stato registrato intorno alle 7,30 e avrebbe sradicato alberi, danneggiato veicoli e scoperchiato tetti, causando danni nella zona della periferia di Modica. La strada che collega Scicli e Ragusa è impercorribile a causa degli alberi che occupano la carreggiata.

A subire i danni più gravi sarebbe stata un’azienda della zona che si occupa dello smaltimento di rifiuti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.


Fonte foto: Facebook – ‎Alessandro Adamo‎