Maltempo, ancora allerta gialla per lunedì 27 maggio: temporali, grandine e forte vento - Newsicilia

Maltempo, ancora allerta gialla per lunedì 27 maggio: temporali, grandine e forte vento

Maltempo, ancora allerta gialla per lunedì 27 maggio: temporali, grandine e forte vento

PALERMO – Dopo il maltempo delle ultime ore, in vista di domani, il tempo accennerà a migliorare, ma bisognerà comunque prestare molta attenzione. Il livello di allerta sarà giallo per il versante centro-orientale dell’isola tra le province di Messina, Catania ed Enna. Situazione di generica vigilanza invece per il resto della Sicilia.

Le precipitazioni saranno da sparse a diffuse sui settori centro-settentrionali del versante orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati e fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale.



Sul resto dell’isola saranno sparse, con con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Nessun fenomeno significativo riguardo a possibili nevicate o cambio della visibilità, così come non dovrebbero variare le temperature. Saranno forti i venti occidentali, mentre per quanto riguardano i mari saranno molto mossi il Tirreno, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio.


A partire da questo pomeriggio si potrebbero verificare rovesci di forte intensità con possibili grandinate a livello locale e forti raffiche di vento. Si prevedono anche venti di burrasca, provenienti dai quadranti orientali e mareggiate lungo le coste esposte.

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.