Malato grave guarisce dopo lunghe terapie: paziente 40enne scrive lettera di ringraziamento a medici e infermieri - Newsicilia

Malato grave guarisce dopo lunghe terapie: paziente 40enne scrive lettera di ringraziamento a medici e infermieri

Malato grave guarisce dopo lunghe terapie: paziente 40enne scrive lettera di ringraziamento a medici e infermieri

AGRIGENTO – Grande riconoscimento quello che un uomo ha dedicato all’équipe medica che lo ha seguito durante un lungo processo di cure complesse destinate a sconfiggere con successo due patologie sistemiche rare ed estremamente gravi.

L’uomo, un quarantenne agrigentino, G. M., ha scritto una lettera di elogio al personale del reparto di Nefrologia del presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento, ringraziandolo per l’ottimo lavoro svolto e sottolineando “la professionalità e la dedizione dello staff”.



Nel caso dell’uomo sono stati la tempestività nella diagnosi e la somministrazione di una terapia specialistica a scongiurare l’avanzare della malattia.

Inoltre, l’intervento dei medici è riuscito a migliorare visibilmente la qualità della vita del quarantenne, soprattutto perché non più costretto al trattamento dialitico.


Sentito anche il ringraziamento all’uomo da parte del primario del reparto, che ha spiegato l’importanza del gesto e l’effetto positivo che quest’ultimo ha sullo staff medico e infermieristico.

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.