Ma che caldo fa! In Sicilia proseguono le belle giornate, ancora sole e temperature alte su tutte le province - Newsicilia

Ma che caldo fa! In Sicilia proseguono le belle giornate, ancora sole e temperature alte su tutte le province

Ma che caldo fa! In Sicilia proseguono le belle giornate, ancora sole e temperature alte su tutte le province

PALERMO – Sembra davvero non volersi esaurire la situazione di stabilità meteorologica che ormai da settimane sta regalando alla Sicilia giornate soleggiate e miti, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali.

Anche per domani, martedì 18 febbraio, i cieli siciliani si presenteranno sgombri da nubi e irradiati da un sole primaverile. Le province più calde della regione saranno, ancora una volta, quelle orientali con le zone di Catania e Siracusa dove si toccheranno i 19-20 gradi.


Clima piacevole anche ad Agrigento, Caltanissetta, Messina e Ragusa, con picchi compresi tra i 17 e i 18 gradi. A Palermo nelle ore centrali della giornata si toccheranno i 16 gradi, mentre a Trapani ed Enna ci si riscalderà ancora con i 15 gradi previsti.

I più temerari potranno anche concedersi un bagno fuori stagione in virtù delle condizioni favorevoli dei mari che circondano l’isola. Anche i venti non desteranno particolare preoccupazione, in assenza di fenomeni significativi.

Immagine di repertorio