L’inizio dell’autunno spazzerà via i temporali: weekend soleggiato e caldo in Sicilia

L’inizio dell’autunno spazzerà via i temporali: weekend soleggiato e caldo in Sicilia

PALERMO – Quella di oggi dovrebbe essere, secondo le previsioni, l’ultima giornata di forte mal tempo sulla nostra Isola.

I rovesci temporaleschi che hanno messo in ginocchio le aree centro-orientali della Sicilia in queste ultime 48 ore, nello specifico, l‘Ennese , il Ragusano e il territorio Catanese, comprese le zone montane e della litorale, finalmente sembrano allontanarsi, lasciando alle Amministrazioni comunali la conta dei danni che hanno provocato.



Nel prossimo fine settimana, sarà in transito sulla nostra regione una modesta copertura nuvolosa, che presenterà sottili velature di passaggio, con predominanza di cielo soleggiato; soltanto a largo del Trapanese potrebbe verificarsi qualche temporale. Le temperature saranno in rialzo, grazie anche ai venti provenienti dai quadranti meridionali.

Domani, 21 settembre, l’inizio della stagione autunnale sarà piacevole e all’insegna del sole, con precipitazioni pressoché assenti; Palermo sarà la città più calda con 30 gradi, seguita da Catania con 29 e Messina con 27. I venti saranno generalmente moderati, mentre il tasso di umidità dell’aria registrerà valori tra il 50 e il 70%.


L’estate ormai finita, pertanto, farà ancora capolino, facendoci godere ancora qualche altro momento di svago all’aria aperta, prima di salutarci definitivamente facendo posto alla stagione fredda.

Immagine di repertorio