"La quiete dopo la tempesta", la Sicilia conferma il tempo sereno di oggi: temperature in aumento per domani - Newsicilia

“La quiete dopo la tempesta”, la Sicilia conferma il tempo sereno di oggi: temperature in aumento per domani

“La quiete dopo la tempesta”, la Sicilia conferma il tempo sereno di oggi: temperature in aumento per domani

PALERMO – La quiete dopo la tempesta, così si possono riassumere le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia. La schiarita di oggi non sarebbe dunque un evento di passaggio ma, secondo il bollettino della Protezione Civile e le varie previsioni, una condizione al momento stabile.

Da “rosso” a “verde“, dalla bufera al sereno. La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana, favorendo l’ingresso di aria più secca, responsabile di ampie schiarite.



Le temperature sono in aumento, ma si mantengono su standard quasi invernali. A Messina, Palermo e Trapani verranno registrati 16 gradi di massima. Ragusa e Siracusa si fermano a 15. Agrigento è il terzo capoluogo di provincia più “caldo” con i suoi 14 gradi. Seguono Caltanissetta e Catania con 13. Enna con 9 gradi di massima è la città siciliana più fredda.

Nel pomeriggio qualche annuvolamento potrebbe essere registrato nell’entroterra siciliano, in particolare nell’Ennese. Il rischio di piogge però, è minimo.


Sarà una giornata tranquilla anche per gli allergici. I livelli di pollini previsti per la giornata di domani sarebbero bassi in tutta l’isola.

Insomma, la Sicilia ritrova tranquillità climatica dopo la difficile settimana all’insegna dei temporali. Che sia l’inizio di un lungo periodo di “pace” oppure il preambolo di un weekend (sarebbe l’ennesimo) “bagnato”?

Immagine di repertorio