La "Chiave di bellezza" a Librino, continua la pulizia dei quartieri di Catania - Newsicilia

La “Chiave di bellezza” a Librino, continua la pulizia dei quartieri di Catania

La “Chiave di bellezza” a Librino, continua la pulizia dei quartieri di Catania

CATANIA- Da ottobre si è dato il via al nuovo progetto della Dusty: una campagna di rigenerazione urbana chiamata “Chiave di bellezza” per portare pulizia nei quartieri di Catania. Partendo proprio dalle periferie si è avviato un percorso di bonifica in 6 Municipi.

Domani alle 11, a piazza dell’Elefante, sarà la volta di Librino. Sarà consegnata la “Chiave della Bellezza” al presidente della 6° Circoscrizione Alfio Allegra, in rappresentanza della Municipalità più vasta territorialmente parlando, e maggiormente popolata di Catania, alla presenza del sindaco di Catania Salvo Pogliese, dell’assessore all’Ecologia e all’Ambiente del Comune etneo Fabio Cantarella, e dell’amministratore unico Dusty Rossella Pezzino de Geronimo.




Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori di bonifica e pulizie straordinarie delle aree a verde (con spazzamento e scarbatura marciapiedi) delle strade vicine alla piazza dell’Elefante a Librino e anche nei villaggi Zia Lisa (e l’area residenziale del grande Cimitero), San Giuseppe La Rena e quindi l’intera periferia meridionale di Catania, e le zone adiacenti gli ingressi dell’aeroporto (quindi parte di Santa Maria Goretti e Zia Lisa).

La sesta Circoscrizione ricade nei territori di San Giorgio, Librino, San Giuseppe La Rena, Zia Lisa e Villaggio Sant’Agata. Mentre le precedenti consegne hanno coinvolto Monte Po, Nesima, Cibali, Pigno, Borgo Sanzio.

Un altro tassello importante nel disegno di rigenerazione urbana che abbiamo pensato per Catania – dice Rossella Pezzino – per custodire e proteggere la bellezza della nostra città. Noi vogliamo portare bellezza a Catania affinché i catanesi si riapproprino dei quartieri puliti e decorosi”.