IPSSEOA Karol Wojtyla, presunto contagio nel plesso di viale Tirreno. Il Dirigente Scolastico: "Non si tratta di un caso positivo"

IPSSEOA Karol Wojtyla, presunto contagio nel plesso di viale Tirreno. Il Dirigente Scolastico: “Non si tratta di un caso positivo”

IPSSEOA Karol Wojtyla, presunto contagio nel plesso di viale Tirreno. Il Dirigente Scolastico: “Non si tratta di un caso positivo”

CATANIA – Nelle ultime ore si è diffusa la notizia di un presunto caso Covid nel plesso in viale Tirreno dell’IPSSEOA Karol Wojtyla.


Il Dirigente Scolastico, Daniela Di Piazza, ha rilasciato ai microfoni di NewSicilia.it una dichiarazione che “ha lo scopo di tranquillizzare tutta l’utenza scolastica del plesso di viale Tirreno e di non creare allarmismi infondati“.


La preside, infatti, spiega che “corre l’obbligo di comunicare che non si tratta di un caso positivo“. Come spiegato dal Dirigente Scolastico, ecco nei dettagli quanto accaduto: “Un ragazzo lo scorso venerdì, avendo 37,5 di febbre, è stato sottoposto a tampone, attivando subito il protocollo sanitario. Con molta celerità l’Asp ha provveduto in sede a fare un tampone al ragazzo, che è risultato negativo“.

Un chiarimento doveroso e necessario per evitare che notizie infondate prendano piede e creino preoccupazione all’interno dell’ambiente scolastico.