In arrivo la "tempesta di Santa Lucia": raffiche di vento fino a 130kmh, Catania e Messina le più colpite - Newsicilia

In arrivo la “tempesta di Santa Lucia”: raffiche di vento fino a 130km\h, Catania e Messina le più colpite

In arrivo la “tempesta di Santa Lucia”: raffiche di vento fino a 130km\h, Catania e Messina le più colpite

PALERMO – Oltre al freddo che quasi in maniera improvvisa si è insediato nell’Isola, lasciando di stucco i siciliani “impreparati” al gelo invernale, una nuova condizione avversa attende la Sicilia.

Sembrerebbe infatti che una perturbazione porterà sulla nostra Isola fortissime raffiche di vento, catalogate nella scala Beaufort come “tempesta” (poiché superiori agli 88 Km\h).

Per tutta la giornata di oggi e fino alle prossime ore, infatti, si prevedono venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche fino a tempesta violenta, oltre a forti mareggiate lungo le coste esposte.

Le zone maggiormente colpite dai venti saranno quelle tirreniche e ioniche (specie Messinese ionico e alto Catanese) dove le raffiche potranno raggiungere picchi dai 120 ai 130 km\h, venti tempestosi anche sul Ragusano dove si prevedono punte di 100 e 120 km/h. Sulle restanti aree – in particolar modo su quelle interne – i venti raggiungeranno raffiche fino ai 90 km/h mantenendosi su valori di burrasca o forte burrasca.


Fonte immagine Meteoindiretta.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com