Il viaggio in Africa e l'agonia per la malaria contratta: lutto nel giornalismo, è morta Loredana Guida - Newsicilia

Il viaggio in Africa e l’agonia per la malaria contratta: lutto nel giornalismo, è morta Loredana Guida

Il viaggio in Africa e l’agonia per la malaria contratta: lutto nel giornalismo, è morta Loredana Guida

AGRIGENTO – Lutto ad Agrigento: la giornalista e insegnante Loredana Guida di 44 anni, è morta la notte scorsa all’ospedale San Giovanni di Dio, con diagnosi di malaria terzana maligna.

Collaboratrice per oltre 15 anni del Giornale di Sicilia e Agrigento Notizie e di altre testate, la 44enne si trovava ricoverata da una settimana al Reparto di rianimazione: di ritorno da Lagos, in Nigeria, la donna sarebbe stata punta da una zanzara in Africa, riportando febbre alta, a causa della quale si sarebbe recata, sofferente, al Pronto Soccorso per ricevere le dovute cure.


Dopo 9 ore di attesa, però, in codice verde, sarebbe stata dimessa. Dopo cinque giorni il malessere sarebbe peggiorato e sarebbe stata trasportata nel nosocomio priva di sensi.

I giornalisti agrigentini piangono la scomparsa della collega, figlia di Leonardo, anch’egli collega scomparso prematuramente sette anni fa. “Era una collega caparbia, scrupolosa e dalla grande umanità. In questi ultimi giorni erano corsi al suo capezzale tantissimi colleghi a dimostrazione del grande affetto e della grande stima che nutrivano nei suoi confronti. L’Associazione Siciliana della Stampa di Agrigento, in questo momento di grande dolore, è vicina e si stringe attorno alla famiglia Guida“.

I funerali di Loredana saranno celebrati domani, mercoledì 29 gennaio, alle ore 15 presso la chiesa di San Nicola, a Fontanelle.

Fonte immagine GrandangoloAgrigento.it