Il maltempo è solo un ricordo, sole e caldo in tutta la Sicilia: temperature in aumento

Il maltempo è solo un ricordo, sole e caldo in tutta la Sicilia: temperature in aumento

PALERMO – Come già preannunciato nella giornata di ieri, continua il caldo e le belle giornate di sole sulla nostra amata Sicilia. A rendere il meteo stabile, con giornate calde e soleggiate, è la presenza di un’ondata anticiclonica (aria calda) sul bacino mar Mediterraneo che, soprattutto nelle ultime ore, si sta irrobustendo.


Anche per la giornata di domani, 21 luglio, non sono previsti fenomeni rilevanti per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), venti e condizioni dei bacini marittimi. Il dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana, date le buone condizioni meteorologiche, non ha emanato alcuna allerta meteo per rischio idrico e idrogeologico.


Previsto, invece, ancora una volta, un innalzamento delle temperature che, soprattutto nelle zone interne, saranno elevate. La protezione civile, per domani, infatti, ha previsto uno stato di prellerta/arancione per rischio incendi.




La provincia più calda sarà Catania con temperature massime fino a 34°C e minime a 22°C. Il territorio più freddo, invece, sarà l’Ennese con temperature fino a 28°C e minime a 13°C.

Poco distanti dal territorio più “bollente” troviamo l’Agrigentino e il Siracusano, con massime fino a 32°C e minime a 17°C, e nel Nisseno e nel Ragusano con valori massimi a 31°C e minimi a 15°C.

Infine, in provincia di Messina, Palermo e Trapani picchi massimi fino a 30°C e minimi a 22°C.