I numeri dello shopping natalizio a Catania

I numeri dello shopping natalizio a Catania

CATANIA – A Catania, malgrado il maltempo dei giorni scorsi e il proseguimento della crisi economica, le vie del centro storico sono state davvero affollate. Guardando le strade centralissime della città, dove hanno sede i negozi più frequentati, si è notato come esse siano state in questi giorni piene di gente a passeggio e ciò ha reso il centro cittadino quasi un’isola pedonale.

Girando per i negozi abbiamo notato come, soprattutto nell’ultima settimana, l’affluenza è stata davvero alta. Tra la gente non sono mancati certamente turisti che hanno trascorso le vacanze a Catania e non hanno perso l’occasione di fare shopping anche loro. 

Abbiamo sentito due esercenti che hanno dato due pareri discordanti riguardo ai numeri. La signora Letizia del negozio Elena Mirò del Corso Italia si è ritenuta molto soddisfatta degli acquisti del periodo natalizio, anche se la crisi purtroppo si fa sentire. Il signor Molino del negozio Superga di via Etnea si è invece mostrato molto deluso dai numeri di quest’anno che sono andati a scendere rispetto all’anno precedente.

 

Commenti