Ha bisogno di medicine salvavita ma non può ritirarle: carabinieri arrivano in soccorso di una 37enne

Ha bisogno di medicine salvavita ma non può ritirarle: carabinieri arrivano in soccorso di una 37enne

SAN CIPIRELLO – Questa mattina a San Cipirello i militari della locale Stazione hanno consegnato delle medicine salvavita al domicilio di una donna 37enne, con gravi problemi di natura allergica.

La signora, appreso della disponibilità dei Carabinieri a prestare assistenza e soccorso alle persone in difficoltà in questo momento di grande emergenza, si è presentata nella Stazione rappresentando l’urgenza di reperire i farmaci che doveva assumere entro il fine settimana e l’impossibilità, sua e dei suoi familiari, di ritirarli nell’ospedale Civico di Palermo.


A causa infatti delle sue patologie i medici le avevano fortemente sconsigliato di recarsi all’interno di strutture sanitarie per il rischio di esporsi al contagio.

I militari si sono offerti di farlo personalmente e hanno provveduto nel nosocomio palermitano al ritiro prima della prescrizione medica e, successivamente, del farmaco che è stato consegnato alla donna consentendole di poter proseguire la cura. La signora ha ringraziato sentitamente i militari intervenuti.