Fabrizo Corona è uscito dal carcere, proseguirà la detenzione in un istituto di cura - Newsicilia

Fabrizo Corona è uscito dal carcere, proseguirà la detenzione in un istituto di cura

Fabrizo Corona è uscito dal carcere, proseguirà la detenzione in un istituto di cura

CATANIA – L’ex paparazzo catanese, Fabrizio Corona, è uscito dal carcere e sconterà la restante pena in un istituto di cura vicino a Monza.

È stato il giudice di sorveglianza del Tribunale di Milano a stabilirlo, precisando che si tratta di un “differimento della pena da eseguire in detenzione domiciliare umanitaria” all’interno di un centro dal quale non potrà allontanarsi in quanto rappresenta un luogo di detenzione dove sconterà la pena mentre proseguirà con delle cure.



Il magistrato ha, infatti, dato ascolto a quanto riportato nelle relazioni psichiatriche dell’équipe del San Vittore che hanno segnalato la presenza patologica di disturbi della personalità borderline associate a episodi depressivi e tendenze narcisistiche.

I medici, hanno inoltre sottolineato che Fabrizio Corona non era più in grado di reggere la misura coercitiva in carcere e che stesse iniziando a essere resistente alle terapie farmacologiche.


L’ex re dei fotografi di Vip è stato nel carcere Milanese di San Vittore per circa 5 anni e 5 mesi, a fronte di 9 anni e 8 mesi totali. Poi era stato ammesso a delle misure alternative che, nel marzo del 2019, gli furono revocate a causa di una serie di violazioni, tra le quali le sue presenze nei salotti televisivi.

Immagine di repertorio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com