Emergenza sanitaria, situazione delicata nel Trapanese: 161 attualmente positivi e primo caso a Petrosino

Emergenza sanitaria, situazione delicata nel Trapanese: 161 attualmente positivi e primo caso a Petrosino

TRAPANI – Arrivano aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria in Sicilia: l’Asp 9 Trapani ha, come consuetudine, condiviso i dati relativi l’intero territorio provinciale.


I casi attualmente positivi sono 161 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Alcamo 16; Buseto Palizzolo 14; Calatafimi-Segesta 8; Castellammare del Golfo 2; Castelvetrano 8; Erice 8; Marsala 16; Mazara del Vallo 10; Partanna 5; Salemi 26; Santa Ninfa 4; Trapani 35; Valderice 6; Vita 1, San Vito Lo Capo 1.


Si registra, inoltre, il primo caso a Petrosino. Attraverso la pagina Facebook, il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, ha comunicato che: “la persona contagiata si trova in isolamento obbligatorio, sta bene ed è asintomatica. Segue il caso, come prassi, l’Azienda Sanitaria Provinciale che provvede anche a sottoporre a quarantena obbligatoria chiunque sia entrato in contatto con il soggetto contagiato. Auguriamo una pronta guarigione“.


Ritornando ai dati relativi l’interno territorio provinciale: i ricoverati non in Terapia intensiva sono 9 e in isolamento domiciliare obbligatorio sono 152. I decessi al momento sono 5.

Il totale tamponi effettuati è pari 25.364, invece i test sierologici su personale sanitario sono a quota 9.970. Infine, i test per ricerca antigene sono stati 1.656.


Fonte immagine: CTV news Ottawa