Coronavirus nel Catanese, tamponi in una Rsa di San Giovanni La Punta: zero positivi

Coronavirus nel Catanese, tamponi in una Rsa di San Giovanni La Punta: zero positivi

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Buone notizie per gli abitanti di San Giovanni La Punta. Il sindaco Antonino Bellia, nonostante inviti alla prudenza, comunica ai suoi concittadini che i tamponi effettuati in una Rsa sono risultati negativi.


Scrive così in un post su Facebook il primo cittadino: “Tamponi negativi per gli ospiti e gli operatori della casa di riposo. Il risultato dei terzi tamponi effettuati è arrivato dall’Asp che in queste settimane ha monitorato attentamente la situazione e che in questo caso conferma la definitiva guarigione di tutti”.


Una notizia che riporta un po’ di serenità non soltanto per le persone coinvolte ma anche per i tanti che temevano un possibile focolaio con conseguenze drammatiche per l’intera comunità”, prosegue Bellia.


Adesso con la Fase 2 appena iniziata non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, ma continuare responsabilmente a mettere in atto tutte le norme igieniche e comportamentali che in questi mesi ci hanno permesso di contenere il contagio del virus. Non affolliamo i negozi, le strade, manteniamo il distanziamento sociale, indossiamo le mascherine. Non è ancora tutto finito!”, conclude il sindaco.



Immagine di repertorio