Coronavirus a Troina, sindaco Venezia: “A contatto con persone contagiate. Sono in attesa di fare il tampone”

Coronavirus a Troina, sindaco Venezia: “A contatto con persone contagiate. Sono in attesa di fare il tampone”

TROINA – Purtroppo da stanotte ho avuto una improvvisa febbre, dolori al corpo e perdita delle forze. Ho appena fatto una TAC urgente e alcuni esami immediati e sono in attesa dei risultati“.

Ad annunciarlo, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, è il primo cittadino di Troina, Fabio Venezia.


Prosegue il sindaco della cittadina in provincia di Enna: “Cercando di fare il mio dovere, nei giorni scorsi sono stato purtroppo a contatto con persone risultate poi contagiate e adesso sono in attesa di fare anche io il tampone. Per adesso resisto“.

Conclude Venezia: “Fin quando le forze mi assisteranno continuerò in isolamento e da casa a gestire in prima persona l’emergenza con l’aiuto prezioso dei miei assessori e dei miei collaboratori“.



Nel comune dell’Ennese è stato registrato un focolaio di Coronavirus all’interno dell’Irccs Oasi Maria Santissima, dove sono stati accertati 70 casi positivi. Nelle scorse ore, purtroppo, è stato registrato il primo decesso da Covid-19: si tratterebbe di una donna disabile.

Fonte foto: Facebook – Fabio Venezia