Controlli del fine settimana, diverse violazioni: guida in stato di ebbrezza e furto

Controlli del fine settimana, diverse violazioni: guida in stato di ebbrezza e furto

GELA – Continuano i servizi preventivi rinforzati delle forze dell’ordine disposti dalla Prefettura volti a garantire il sereno trascorre di questo periodo estivo.

In tale ambito i militari del dipendente N.O.R. – Sezione Radiomobile hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale anche mediante l’aiuto dell’etilometro.



Nel fine settimana sono state controllate 136 persone e rilevate 11 violazioni al codice della strada. Tra le più gravi si evidenziano tre guide in stato di ebbrezza alcoolica per le quali, in un caso, si è proceduto alla denuncia in stato di libertà alla Procura di Gela.

In particolare, un giovane 23enne locale, è stato trovato a bordo del proprio mezzo in stato di alterazione psicofisica accertando, mediante etilometro in dotazione, con valori superiori oltre quelli consentiti dalla legge. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato in custodia.


Durante i servizi preventivi e di contrasto dei reati predatori, in divisa e in borghese, anche lungo la costa, sono stati identificati gli autori del furto di una bicicletta che è stata recuperata e restituita all’avente diritto.