Catania-Vienna, “airberlin” aggiunge una nuova rotta

Catania-Vienna, “airberlin” aggiunge una nuova rotta

CATANIA – Il gruppo Air Berlin aggiungerà una nuova destinazione nel suo programma di voli per la Sicilia. La capitale austriaca Vienna sarà collegata con Catania con due voli settimanali il lunedì e il giovedì, a partire dal 30 marzo 2015. Inoltre airberlin rafforza la Sicilia come destinazione turistica di primaria importanza.

«La Sicilia è una destinazione particolarmente apprezzata dai viaggiatori provenienti dai mercati di lingua tedesca, così come, ad esempio, dall’Europa settentrionale. Con i nuovi voli per Vienna, collegheremo quindi Catania e la Sicilia con una ulteriore importante destinazione della nostra rete di rotte. Inoltre constatiamo un crescente interesse per i nostri voli da parte di viaggiatori provenienti proprio dalla Sicilia, non solo verso la Germania, ma anche per i collegamenti con destinazioni europee e mondiali», ha dichiarato Susanna Sciacovelli, Area manager airberlin per il Sud Europa.

Salvatore Bonura, presidente Sac, e Gaetano Mancini, amministratore delegato Sac, hanno dichiarato: «Le scelte di airberlin confermano il sempre maggiore interesse del mercato di area tedesca su Catania. La Sac non può quindi che ringraziare la compagnia per il suo rinnovato investimento sul nostro scalo. Oltre ai collegamenti con la Germania e la Svizzera da Catania, da fine marzo 2015 il vettore tedesco attiverà poi un nuovo collegamento annuale verso Vienna, con due voli settimanali per la splendida capitale austriaca. Chiaro come così Catania si consolidi ulteriormente sul mercato di riferimento, confermandosi come meta strategica di uno dei vettori più importanti e maggiormente dinamici sulla scena europea. Da notare anche, infine, come Catania continui sul cammino già intrapreso verso la destagionalizzazione, trovando in airberlin un partner di sicuro successo».

I voli da e per Vienna verranno operati da parte di NIKI, la compagnia austriaca che fa parte del gruppo airberlin. Ovviamente i passeggeri ricevono su tutti i voli NIKI un drink e uno snack gratuiti. Inoltre airberlin offre durante l’inverno 2014/15 e l’estate 2015 diversi collegamenti non-stop tra Catania e le destinazioni tedesche Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda. In più airberlin collega Catania alla principale città svizzera, Zurigo, quattro volte alla settimana. In totale airberlin vola 32 volte alla settimana con collegamenti diretti tra Catania e Germania, Austria e Svizzera.

Per i passeggeri dall’Italia airberlin offre una speciale promozione sui voli invernali. Dal 14 al 25 ottobre 2014 saranno disponibili biglietti a/r a partire da 119 euro per le destinazioni Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda, per i voli del periodo dal 1° novembre 2014 al 28 febbraio 2015. E’ possibile prenotare i biglietti sul sito internet di airberlin airberlin.com, tramite agenzie di viaggi così come tramite il Service Centre al numero 199 400 737 (0,10 EUR/min). I prezzi sono comprensivi di tasse e miglia topbonus.

In qualità di una delle principali compagnie aeree d’Europa, airberlin collega 171 destinazioni all`anno in tutto il mondo. Nel 2013, la seconda compagnia aerea della Germania ha trasportato oltre 31,5 milioni di passeggeri. Grazie alla partnership strategica con Etihad Airways, che partecipa al 29,21 percento ad airberlin e all’adesione all’alleanza mondiale delle compagnie aeree oneworld, airberlin dispone di un network globale. La compagnia aerea con il pluri-premiato servizio, offre voli con lo stesso numero di volo insieme a 18 aerolinee di tutto il mondo. La flotta ha un’età media di cinque anni ed è tra le più giovani ed eco-efficienti d’Europa

Commenti