Catania, sopralluogo dell’assessore Falcone alla Metro: “Entro settembre la viabilità tornerà alla normalità”

Catania, sopralluogo dell’assessore Falcone alla Metro: “Entro settembre la viabilità tornerà alla normalità”

CATANIA –Un sopralluogo importante, quello di stamane con il primo cittadino di Catania e il direttore Fiore, perché da qui a qualche settimana questo cantiere sarà solo un ricordo. Verrà eliminata entro l’estate la deviazione e interamente riaperta la Circonvallazione di Catania, soprattutto alla luce delle ottime performance di Fce e delle capacità di spesa dei fondi comunitari intercettati dalla Regione – dichiara Marco Falcone -. La prospettiva è quella di dotare la città di un servizio sempre più moderno, così come Catania merita. Entro la fine dell’anno la stazione Fontana dovrà essere in esercizio. Il 2021, in parallelo, dovrà essere l’anno dell’avvio dei lavori della tratta metro Stesicoro-Aeroporto, uno strategico impegno mantenuto dal Governo Musumeci“.


Lo ha affermato l’assessore regionale alle Infrastrutture, a margine della visita compiuta oggi al cantiere della stazione Fontana della metropolitana di Catania.


Erano presenti anche l’amministrazione comunale e il direttore generale di Ferrovia Circumetnea, Salvo Fiore.


I lavori per la stazione Fontana e la riapertura della Circonvallazione rappresentano eventi di grande valenza per la mobilità cittadina e a settembre 2020 la viabilità in questa zona tornerà alla normalità e contestualmente inizieranno i lavori per il rifacimento della grande rotatoria di Monte Po.

Immagine di repertorio