Catania, si fionda su una donna in Corso Italia e le strappa la borsa: 24enne nigeriano arrestato per rapina - Newsicilia

Catania, si fionda su una donna in Corso Italia e le strappa la borsa: 24enne nigeriano arrestato per rapina

Catania, si fionda su una donna in Corso Italia e le strappa la borsa: 24enne nigeriano arrestato per rapina

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Happy Ewugiaren, 24 anni, incensurato senza fissa dimora, responsabile del reato di rapina ai danni di una cittadina catanese 61enne. Due pattuglie dei “falchi” della squadra mobile sono intervenute a seguito di una segnalazione che indicava una persona in fuga dopo una rapina in corso Italia.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, gli agenti sono riusciti a riconoscere il criminale che si stava allontanando speditamente verso viale Africa. È nato così un inseguimento che si è concluso con la cattura del responsabile.



Una volta perquisito, il 24enne è stato trovato con addosso un portafogli rosa contenente diversi contanti appartenenti alla 61enne. Sul tragitto è stata anche trovata una borsa con dentro altri effetti personali della donna che il rapinatore aveva abbandonato poco distante.

In foto Happy Ewugiaren

Il giovane, di origini nigeriane, aveva messo sotto mira una coppia di coniugi e li aveva seguiti per un breve tratto. Mentre la signora stava salendo in macchina, aveva dunque tentato di strapparle la borsa. Nel trambusto, il 24enne aveva strattonato la donna, torcendole il dito con forza.


Il giovane è stato trasferito in carcere in attesa di determinazioni da parte dell’autorità giudiziaria competente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com