Catania: scontro tra due mezzi AMT in Piazza Alcalà

Catania: scontro tra due mezzi AMT in Piazza Alcalà

CATANIA – Lo scontro tra due mezzi dell’AMT, registratosi questa mattina in Piazza Alcalà, ha causato non pochi disagi alla circolazione stradale cittadina.

Come riportato da LiveUniCt, lo scontro non ha coinvolto i passeggeri, tra i quali non è stata registrata la presenza di feriti. L’impatto è stato, quindi, circoscritto ai due soli mezzi che hanno riportato qualche danno, la cui entità deve ancora essere valutata dai tecnici dell’azienda di trasporti.




Ad essere coinvolti nell’impatto, un autobus della Linea D (direzione Playa) e il Librino Express. Lo scontro si sarebbe verificato poco prima della curva, durante la manovra di uscita dal parcheggio. L’esatta dinamica dello scontro è oggetto delle rilevazioni che i dipendenti dell’azienda metropolitana e gli ispettori della polizia municipale, giunti sul luogo poco dopo l’incidente, stanno effettuando nell’area.

A causa del tamponamento, si sono formate code estese sul viale Dusmet e, in direzione opposta, dal faro Biscari verso Catania.


L’Azienda Metropolitana Trasporti e la Polizia Municipale, contattate telefonicamente, non hanno fornito ulteriori dettagli in merito all’incidente.

Commenti