Catania, rivoluzione trasporti: AMT cambia corse e orari, tutto più semplice con un'app - Newsicilia

Catania, rivoluzione trasporti: AMT cambia corse e orari, tutto più semplice con un’app

Catania, rivoluzione trasporti: AMT cambia corse e orari, tutto più semplice con un’app

CATANIA – Si è tenuto ieri mattina l’incontro tra il consiglio di amministrazione di Azienda Metropolitana Trasporti, il dirigente, i funzionari e i presidenti delle sei circoscrizioni.
Hanno partecipato alla riunione Paolo Fasanaro, Massimo Ruffino Sancataldo, Paolo Ferrara, Erio Buceti, Angelo Patanè e Alfio Allegra, per discutere delle linee strategiche della nuova rete dei bus.
In occasione dell’incontro di oggi, sono stati illustrati i progetti che prevedono la modifica dei percorsi attuali; è stato anche un momento di confronto per ascoltare i suggerimenti dei presidenti delle municipalità per migliorare la rete urbana.
Si è discusso anche del coinvolgimento dei comitati cittadini e delle modalità di partecipazione delle singole municipalità alle scelte da prendere, riferite soprattutto al territorio di competenza. “L’obiettivo dell’Azienda è quello di migliorare e razionalizzare il servizio di trasporto pubblico locale – dichiara Giacomo Bellavia, presidente di AMT Catania –. Per far questo bisognerà riorganizzare la rete delle linee attualmente esistente, ormai non più adeguata alle nuove esigenze della mobilità urbana”.
Il presidente della terza circoscrizione, Paolo Ferrara, si è dichiarato soddisfatto per il lavoro in svolgimento mirato a ridisegnare la concezione del trasporto pubblico nella nostra città, sia per la progettazione dei nuovi percorsi BRT che per la prevista riduzione dei tempi di attesa alla fermata. Importante anche l’aspetto tecnologico con la creazione di un’app che informerà i cittadini sul tempo di attesa previsto per l’arrivo dei bus.

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.