Catania, Palermo e Calabria: arrestati 25 presunti affiliati del clan Cappello-Bonaccorsi VIDEO

Catania, Palermo e Calabria: arrestati 25 presunti affiliati del clan Cappello-Bonaccorsi VIDEO

CATANIA – Sono 25 gli arrestati tra Sicilia e Calabria che, secondo gli inquirenti della procura distrettuale di Catania sarebbero affiliati al clan mafioso Cappello-Bonaccorsi.

Nello specifico le 25 persone sono ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio delle sostanze, con l’aggravante di avere commesso il fatto agendo con il metodo mafioso e al fine di agevolare le attività dell’associazione mafiosa riferibile, come già detto, al clan Cappello – Bonaccorsi.



Le indagini condotte dalla squadra mobile di Catania hanno permesso di individuare l’esistenza di distinte organizzazioni criminali, che operano in diversi quartieri della città etnea e provincia, dedite all’attività di narcotraffico, con collegamenti con le ‘ndrine calabresi e gruppi palermitani e siracusani.


I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di un incontro con i giornalisti che si terrà presso la Sala Riunioni della Questura di Catania – piazza Santa Nicolella n.8 alle ore 11.