Catania, palazzina crollata nella notte: smentite voci su dispersi, in corso accertamenti sulla stabilità dell'edificio - Newsicilia

Catania, palazzina crollata nella notte: smentite voci su dispersi, in corso accertamenti sulla stabilità dell’edificio

Catania, palazzina crollata nella notte: smentite voci su dispersi, in corso accertamenti sulla stabilità dell’edificio

CATANIA – Sono meno drammatiche del previsto le notizie riguardanti il crollo della palazzina avvenuto la scorsa notte tra via Castromarinovia Plebiscito.

Inizialmente, infatti, si era parlato della possibilità di tre presunti dispersi ma gli accertamenti effettuati nelle ultime ore hanno fortunatamente smentito questa ipotesi. La palazzina venuta già era disabitata ormai da diversi mesi e nessuno sarebbe rimasto sotto le macerie.

Né morti né feriti, dunque, con una quarantina circa di persone fatte evacuare dai vigili del fuoco nei minuti successivi al cedimento.

Molte di queste hanno trovato ospitalità in alcune strutture ricettive del capoluogo etneo, mentre altri si sono rifugiati da parenti in attesa di poter accedere nuovamente alle proprie case. Sono attualmente in corso le verifiche per certificare la stabilità strutturale del palazzo e degli altri edifici vicini.


Immagine di repertorio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com