Catania, è “invasione” di meduse giganti: Legambiente spiega il perché e lancia l’allarme – FOTO

Catania, è “invasione” di meduse giganti: Legambiente spiega il perché e lancia l’allarme – FOTO

CATANIA – Da molti giorni i catanesi lamentano la presenza di meduse dalle dimensioni spaventosamente grandi sulle coste.

Queste impediscono a turisti e “autoctoni” di poter godere in pace il meritato relax estivo, soprattutto in queste ultime e caldissime giornate di luglio e prime di agosto.



Causa dell’“invasione”, però, non piacerà sapere che siamo tutti noi. A spiegarlo è Legambiente Catania, che scrive: “Oggi quando prendete il caffé chiedete la tazzina, quando bevete chiedete il bicchiere di vetro e al supermercato andate con la vostra busta”.

Cosa c’entra questo con le meduse a Catania? Legambiente continua: “Le tartarughe soffocate dai vostri cavolo di sacchetti di plastica stanno morendo tutte e il loro cibo, le meduse, proliferano a dismisura, complice anche l’aumento della temperatura dell’acqua”.


Sembrerebbe, appunto, essere solo questione di impiegare maggior attenzione e minor egoismo, per far in modo che uomo e natura vivano insieme in un perfetto equilibrio perché, conclude infine Legambiente: “Con il vostro bieco ed egoista consumismo, state facendo sballare l’ecosistema”.

Fonte immagine Facebook Legambiente Catania