Catania, controlli durante il weekend: due denunce a San Cristoforo e 10mila euro di multe

Catania, controlli durante il weekend: due denunce a San Cristoforo e 10mila euro di multe

CATANIA – Il commissariato San Cristoforo, impegnato in una intensa attività mirata al controllo del territorio, nello scorso fine settimana ha potenziato i servizi su strada nel centro storico, in vista dell’intensificarsi delle attività connesse alla “movida”.

I poliziotti del commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine, impegnati nei posti di controllo e pattugliamento del territorio, hanno contestato diverse violazioni al Codice della Strada per svariate migliaia di euro, e hanno sequestrato una decina di veicoli per mancanza di copertura assicurativa, guida senza patente e omesso utilizzo del casco.


Sabato, in particolare, gli operatori di polizia, hanno denunciato in stato di libertà una donna per riciclaggio in quanto la stessa era in possesso di un ciclomotore rubato con telaio contraffatto, sequestrando contestualmente il veicolo.

Nel corso della stessa serata, i poliziotti hanno denunciato in stato di libertà, il pregiudicato F.R., di Catenanuova, per detenzione ai fini di spaccio di circa 25 grammi di marijuana. Il totale delle sanzioni contestate ai sensi del Codice della Strada ammonta 10.423 euro.