Catania, consegnati stamattina 27 nuovi bus Amt - Newsicilia

Catania, consegnati stamattina 27 nuovi bus Amt

Catania, consegnati stamattina 27 nuovi bus Amt

CATANIA – Sono stati consegnati oggi i nuovi 27 bus Amt Catania Spa, acquistati con il cofinanziamento della Regione Siciliana.

La presentazione ufficiale degli autobus – che andranno a rinnovare il parco mezzi aziendale – si è svolta stamattina alle ore 9 nel parcheggio R1 dell’Azienda Metropolitana Trasporti, in via Plebiscito 747, insieme al presidente della Regione Nello Musumeci, all’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone, al cda e al presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti, Giacomo Bellavia.



I 27 bus, per i quali è stato realizzato un investimento di cinque milioni di euro grazie ad un contributo dell’80% della Regione Siciliana, andranno ad aggiungersi agli altri 62 nuovi mezzi, giunti in città durante l’anno in due tranche, e già in esercizio.


Nei locali adiacenti al parcheggio R1, si è svolto anche l’incontro dal titolo “Con tutti i mezzi. Quale futuro per la mobilità integrata?”, promosso dall’Amt con la partecipazione di Azienda Siciliana Trasporti, Ferrovia Circumetnea e Trenitalialia, volto a promuovere la massima collaborazione tra i gestori dei servizi di mobilità urbana e facilitare l’interscambio dei mezzi da parte dei cittadini.