Caldo "anomalo" e precipitazioni: temperature in diminuzione in Sicilia. Le previsioni di giovedì 20 febbraio - Newsicilia

Caldo “anomalo” e precipitazioni: temperature in diminuzione in Sicilia. Le previsioni di giovedì 20 febbraio

Caldo “anomalo” e precipitazioni: temperature in diminuzione in Sicilia. Le previsioni di giovedì 20 febbraio

PALERMO – Continua il “caldo anomalo” in Sicilia, con temperature ancora elevate – se consideriamo la stagione invernale – su tutta la Sicilia. Entrando nello specifico, nella giornata di giovedì 20 febbraio, ci sarà cielo nuvoloso al primo mattino e non si escludono possibili precipitazioni, seppur deboli, lungo la fascia tirrenica.

La sera, invece, farà leggermente più freddo.


A parte questa zona, quindi, il sole splenderà sull’Isola ma, secondo quanto comunicano gli esperti, si attende da un momento all’altro una diminuzione delle temperature.

Catania sarà tra le province più calde, con temperature comprese tra 4°C di minima e 18°C di massima. Ad Agrigento si attendono 4°C di minima e 17°C di massima, a Palermo 8°C (min.) e 16°C (max.), a Messina le temperature oscilleranno tra gli 11°C e i 16°C.


Ancora, a Siracusa avremo una minima di 8°C e una massima di 16°C, a Trapani 7°C di minima e 16°C di massima e a Ragusa sarà compresa tra 2°C e 16°C. Le più fredde, invece, saranno Caltanissetta e Enna con temperature rispettivamente di -2°C e -1°C di minima e 13°C e 12°C di massima.

Immagine di repertorio