Buone notizie per Angelica, dopo l’operazione al cervello ritrova il sorriso: donata maglia Fipav

Buone notizie per Angelica, dopo l’operazione al cervello ritrova il sorriso: donata maglia Fipav

ROCCALUMERA – Arrivano buone notizie da Hannover (Germania) dove Angelica, la giovane di Roccalumera che è stata operata per un tumore al cervello, ha ricevuto la maglia della nazionale di Pallavolo.

La ragazza, infatti, prima di questa terribile esperienza, giocava a pallavolo, così, la Federazione Italiana Pallavolo nella persona di Alessandro Zurro, presidente del Comitato Territoriale di Messina e in collaborazione con la società Pallavolo Roccalumera ASD capitanata da Giuseppe Giorgianni, ha deciso di regalare alla giovane la maglia della Nazionale italiana di Pallavolo, augurandole una pronta guarigione.


Ma il regalo è stato dato anche al dottore Vincenzo Paternò, l’eccellenza siciliana che è riuscito a ridare il sorriso ad Angelica.

Ricordiamo, infatti, che per permettere questo delicatissimo intervento in Germania, qui in Sicilia, grazie anche al potere dei social, è nata una vera e propria gara di solidarietà che, in brevissimo tempo, è riuscita a pagare i costi.



Angelica, poi, in Germania si è sottoposta a un intervento di circa 12 ore e, adesso, dopo esser riuscita a riprendere a deambulare e parlare, forse verrà dimessa e potrà continuare la riabilitazione in Italia.

Fonte immagine: Tempo Stretto