Loading...

Black Friday ma il maltempo non fa “sconti”: allerta gialla in tutta la Sicilia, piogge e temporali in arrivo

Black Friday ma il maltempo non fa “sconti”: allerta gialla in tutta la Sicilia, piogge e temporali in arrivo

PALERMO – Dopo una breve pausa di sole e qualche annuvolamento sparso nell’Isola, il maltempo torna a farsi sentire nel weekend con piogge e temporali, senza escludere alcuna zona.

Se qualcuno avesse organizzato un’uscita all’aperto per la giornata di domani, farà bene a posticiparla poiché è prevista allerta gialla in tutta la Regione, da Palermo a Catania senza fare sconti nonostante si avvicini il Black Friday.



A confermare l’allerta gialla di domani ci pensa la Protezione Civile Regionale, la quale annuncia delle condizioni meteo avverse e invita alla massima attenzione.

Insieme alle piogge, continuano a scendere anche le temperature, spingendo a un clima tipicamente natalizio. Al solito, la città più fredda sarà Enna in cui, addirittura, verranno sfiorati i 9 gradi, seguita da Caltanissetta con 11 gradi, Agrigento e Ragusa 12 gradi, 13 a Trapani, 15 a Catania e Palermo, e infine 16 gradi a Messina e Siracusa.


Massima comprensione per coloro che invece dovranno imbattersi in un viaggio in nave, poiché incontreranno mari mossi a nord e a sud dell’Isola, molto mossi a ovest e, in conclusione, poco mossi o quasi calmi lungo il litorale etneo est.

Immagine di repertorio







Ultimi articoli