Bimbo di 4 anni morto al Policlinico, disposta autopsia sul cadavere: martedì i funerali - Newsicilia

Bimbo di 4 anni morto al Policlinico, disposta autopsia sul cadavere: martedì i funerali

Bimbo di 4 anni morto al Policlinico, disposta autopsia sul cadavere: martedì i funerali

FORZA D’AGRÒ – La procura della Repubblica di Messina ha aperto un’inchiesta sulla morte di Nicolò Savoca, deceduto la scorsa settimana al Policlinico della città dello Stretto a soli 4 anni. Questa mattina è stata disposta l’autopsia sul corpo del piccolo.

Mentre proseguono gli accertamenti di rito su quanto avvenuto, il territorio d’origine del bambino, Forza D’agrò (in provincia di Messina) si stringe attorno alla famiglia: in occasione dei funerali, che si svolgeranno nella chiesa madre del paese martedì 22 aprile alle 16, il sindaco Fabio Di Cara ha proclamato lutto cittadino in segno di rispetto e vicinanza ai cari della vittima e ha impedito lo svolgimento di attività, comizi e manifestazioni pubbliche durante le esequie del piccolo.



Secondo una prima ricostruzione, Nicolò sarebbe morto per delle complicazioni in seguito a un delicato intervento chirurgico, durante il quale era stata evidenziata una pericolosa lacerazione all’addome, rivelatasi purtroppo fatale nel giro di poche ore.

Solo le indagini, affidate alla compagnia carabinieri di Messina Sud, potranno stabilire con esattezza le cause e la dinamica esatta della tragedia.


Immagine di repertorio

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.