Autobus della solidarietà, il quartiere Balatelle inaugura l'iniziativa: "Vogliamo dare conforto a tante famiglie" - Newsicilia

Autobus della solidarietà, il quartiere Balatelle inaugura l’iniziativa: “Vogliamo dare conforto a tante famiglie”

Autobus della solidarietà, il quartiere Balatelle inaugura l’iniziativa: “Vogliamo dare conforto a tante famiglie”

CATANIA – Solidarietà e socializzazione per un messaggio di speranza e aggregazione che solo questo periodo dell’anno sa creare. Stamattina l’autobus della solidarietà ha fatto tappa nel rione Balatelle e in via Adone a nord del IV municipio di Catania.


Si tratta di un appuntamento che ho ideato e che punta a dare conforto a tante famiglie del nostro territorio e che oggi, purtroppo, vivono in contesti quotidiani molto difficili – dichiara il presidente del IV municipio Erio Buceti -. Un evento, inserito all’interno del progetto ‘un buon pasto riscalda il cuore’, che diventa l’occasione per agire tutti insieme come una squadra ben collaudata“.

Per queste ragioni desidero ringraziare – ha proseguito Buceti – la dirigente dell’istituto alberghiero Karol Wojtyla di Catania, Daniela di Piazza, che con i suoi studenti ha distribuito i pasti caldi, il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, che ha messo a disposizione l’autobus dell’azienda, il sindaco di Catania, la Sidra, che ha donato l’acqua per il pranzo in bottiglie di vetro rispettando l’ottica del ‘plastic free’ e gli operatori della Dusty, che hanno promosso tra i cittadini presenti l’importanza della raccolta differenziata“.