Arriva lo sgambetto “SPACCA TESTA”, ecco l’ultima folle sfida sui social, ed è subito allarme tra i genitori. - Newsicilia

Arriva lo sgambetto “SPACCA TESTA”, ecco l’ultima folle sfida sui social, ed è subito allarme tra i genitori.

Arriva lo sgambetto “SPACCA TESTA”, ecco l’ultima folle sfida sui social, ed è subito allarme tra i genitori.

 

QUESTO ARTICOLO FA PARTE DEL CONCORSO DIVENTA GIORNALISTA, RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI DELLA PROVINCIA DI CATANIA.

Arriva lo #skullbreakerchallenge l’ennesima challenge che sta diventando virale tra gli adolescenti

Si tratta di coinvolgere un ignaro amico, in un salto sul posto; al fianco due complici che fanno finta di saltare ma che, al salto del loro amico, lo sgambettano facendogli perdere l’equilibrio e facendolo cadere di schiena. Il tutto viene filmato da un terzo complice con il cellulare.


Non si tratta ovviamente né di un gioco né di una prova di coraggio. I rischi sono moltissimi: lesioni agli arti, alla testa e alla colonna vertebrale. E ovviamente anche una denuncia all’autorità giudiziaria per le lesioni causate.

E così, dopo il BlueWhale a preoccupare i genitori ora è lo “Skullbreaker Challenge”. Al momento non è chiaro quale sia la reale diffusione dello Skullbreaker nella rete e tra i ragazzi ma si preannuncia come un fenomeno da bloccare al più presto.

Pierluigi Sciacca 3B – I.T.E “E. Pantano” – Riposto (CT)