Motoape contromano in autostrada travolge motociclista: 45enne in codice rosso - Newsicilia

Motoape contromano in autostrada travolge motociclista: 45enne in codice rosso

Motoape contromano in autostrada travolge motociclista: 45enne in codice rosso

MILAZZO – Un anziano, originario di Santa Lucia del Mela (in provincia di Messina), ha imboccato oggi pomeriggio – intorno alle 16,40 – l’autostrada A20 contromano con la sua motoape, dopo appena 700 metri dall’ingresso di Milazzo in direzione Barcellona Pozzo di Gotto.

L’uomo ha causato un bruttissimo incidente. Non si capisce come abbia fatto a non accorgersi di aver imboccato l’autostrada nel verso sbagliato. Ad un certo punto, però, avrebbe fatto un’inversione a U per raggiungere la corsia corretta.



Questa manovra, a dir poco grave e azzardata, ha però coinvolto una moto che sopraggiungeva in quel momento e alla cui guida si trovava un uomo – G. M. di 45 anni, originario di Sant’Agata di Militello – che è rimasto gravemente ferito nello scontro.

Coinvolta anche un’altra auto, all’interno della quale si trovavano due anziani coniugi. Tutti e quattro i protagonisti sono rimasti feriti nello scontro e sono stati trasportati all’ospedale Fogliani di Milazzo.


Il motociclista, apparso subito il più grave, è stato ricoverato in codice rosso con una prognosi di almeno un mese. Sul posto è sopraggiunta anche la polizia stradale che adesso dovrà chiarire la dinamica dell’incidente.

Immagine di repertorio