Ancora sole e temperature elevate su tutta la Sicilia: domani valori massimi fino a 38°C

Ancora sole e temperature elevate su tutta la Sicilia: domani valori massimi fino a 38°C

PALERMO – Continua ancora l’ondata di calore che sta investendo da giorni la nostra Isola. Per la giornata di domani, infatti, il dipartimento della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha sottolineato la presenza di temperature massime elevate. Le giornata sarà soleggiata su tutta la Sicilia e la serata sarà serena.


Per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), venti e mari, per domani, non sono previsti fenomeni significativi, pertanto, non è stata emanata alcuna allerta meteo per rischio idrogeologico.


Le temperature saranno nuovamente in aumento. Le province più calde saranno Agrigento e Caltanissetta con valori massimi fino a 38°C e minimi a 20°C. Invece, il territorio più freddo sarà l’Ennese con massimi a 34°C e minimi a 17°C.



Poco distanti dalle province più “bollenti” troviamo il Ragusano e il Siracusano con temperature massime fino a 37°C e minime a 19°C.

Infine, nel Catanese e nel Messinese, invece, temperature massime fino a 35°C e minime a 25°C e nel Palermitano e nel Trapanese, massime a 33°C e minime a 22°C.


Immagine di repertorio