Ancora positivi nel Catanese: 28 persone contagiate a Mascalucia, 3 i ricoverati in ospedale

Ancora positivi nel Catanese: 28 persone contagiate a Mascalucia, 3 i ricoverati in ospedale

Ancora positivi nel Catanese: 28 persone contagiate a Mascalucia, 3 i ricoverati in ospedale

MASCALUCIA – Il numero delle persone positive nel territorio catanese continua a crescere. Il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, ha comunicato ai propri concittadini l’accertata positività di 28 persone: “Carissimi concittadini, purtroppo il diffondersi del virus non ha risparmiato la nostra cittadina“.


Tra le persone contagiate 3 si trovano ricoverate in ospedale e 25 in isolamento domiciliare, così come previsto dai protocolli di sicurezza: “La sintomatologia sembrerebbe essere più lieve rispetto all’ondata di contagi che abbiamo vissuto a inizio anno, ciò non toglie che è necessario prestare la massima attenzione per evitare una ulteriore diffusione epidemiologica”, spiega Magra.


Tra i contagiati ci sarebbero alcuni dipendenti comunali, comunica il primo cittadino del paese etneo: “I contagi non hanno risparmiato neanche alcuni dipendenti comunali, ciò ci ha costretti alla chiusura degli uffici per la necessaria sanificazione dei locali ed in via precauzionale alla esecuzione di tamponi per il personale“.

La collaborazione dell’amministrazione comunale e dell’Asp è stata tempestiva e costante e questo ha permesso di agire velocemente mettendo in atto le azioni di contenimento del virus.

A seguito di tale spiacevole situazione, è stato predisposto l’accesso contingentato all’interno degli uffici comunali su prenotazione (on-line o telefonica) per le attività lavorative di ogni singola area. Ogni capo area disporrà del proprio personale nel rispetto dei DPCM e delle attività in virtù delle singole esigenze di personale al fine di garantire i servizi essenziali alla cittadinanza. I dettagli degli orari e dei servizi espletati saranno a breve pubblicati sul sito comunale”, conclude il sindaco Magra.

Immagine di repertorio