Ancora incendi nel Palermitano, roghi anche in provincia di Messina: corsa contro il tempo dei vigili del fuoco

Ancora incendi nel Palermitano, roghi anche in provincia di Messina: corsa contro il tempo dei vigili del fuoco

PALERMO – Si moltiplicano ancora una volta gli incendi a Palermo e provincia, dopo i roghi che si sono sviluppati nelle scorse settimane. Così come accaduto in passato, a essere interessata per l’ennesima volta dalle fiamme è l’area di Monreale, già martoriata recentemente da diverse combustioni di sospetta natura dolosa.

Il fuoco in queste ore si sta diramando nelle zone di Pioppo, Casaboli e Giacalone. Alcune villette sarebbero esposte alle fiamme e i vigili del fuoco si stanno adoperando per neutralizzare il pericolo.



Sotto costante monitoraggio anche la situazione che si registra nelle località di Montemaggiore Belsito, Giardinello e Baucina. Preoccupante pure il rogo che è esploso a Sinagra, in provincia di Messina, dove si sono precipitati i vigili del fuoco di Palermo.

E si guarda con particolare attenzione alla giornata di domani, martedì 13 agosto, per la quale la Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di allerta per quanto riguarda il pericolo incendi. Il Palermitano e l’intera area occidentale dell’Isola saranno infatti sotto stretta osservazione.


Immagine di repertorio