Altro che terroni, gruppo di amiche milanesi festeggia addio al nubilato a Palermo: "Non ci piace il razzismo geografico" - Newsicilia

Altro che terroni, gruppo di amiche milanesi festeggia addio al nubilato a Palermo: “Non ci piace il razzismo geografico”

Altro che terroni, gruppo di amiche milanesi festeggia addio al nubilato a Palermo: “Non ci piace il razzismo geografico”

PALERMO –  Un gruppo di amiche ha deciso di festeggiare l’addio al nubilato di una di loro a Palermo.

Le giovani, nonostante siano del nord, non sembrano definire coloro che abitano al sud “terroni“, anzi, dicono di essere  felici ed entusiaste di trascorrere del tempo in Sicilia.



Eleonora Franchi, la sposa, è di Milano e per festeggiare insieme alle amiche, ha subito scelto il capoluogo siciliano. Le amiche hanno anche criticato il giornale Libero che, ieri, ha definito gli abitanti del sud “terroni”.

Le ragazze, infatti, dicono di aver scelto Palermo, proprio perché è una città magnifica, dove le persone sono calorose e gentili. Inoltre, affermano anche di non essere assolutamente d’accordo con il quotidiano e che il razzismo geografico non è di loro gradimento.


Fonte immagine: Ansa.it

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.