Allerta meteo in Sicilia, disagi alla circolazione ferroviaria: sospensioni e riduzioni – I DETTAGLI

Allerta meteo in Sicilia, disagi alla circolazione ferroviaria: sospensioni e riduzioni – I DETTAGLI

PALERMO – È ripresa alla 11,15 la circolazione sulla linea Caltanissetta Xirbi – Bicocca, sospesa ieri pomeriggio alle 17 per la presenza di alberi e detriti sui binari fra Dittaino e Motta e, questa mattina, per l’allagamento della stazione di Sparagogna.

Circolazione regolare dalle 8 sulla Palermo-Agrigento/Caltanissetta Xirbi, dopo i rallentamenti, con riduzione di velocità a 40 km/h, nella prima mattinata.



Come da programma, è sospesa precauzionalmente per l’intera giornata la circolazione sulle linee Siracusa – Modica – Gela – Canicattì e Catania – Caltagirone.

In considerazione del perdurare dell’allerta meteo, nel pomeriggio è stato riprogrammato, con riduzioni, il servizio ferroviario sulle linee Agrigento – Palermo, Catania – Caltanissetta, Caltanissetta -Agrigento e nel Trapanese.


I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per verificare le condizioni dell’infrastruttura e ripristinare le normali condizioni di circolazione.

Maggiori informazioni sul sito dell’impresa ferroviaria, in stazione, nelle biglietterie e nei presidi di assistenza ai viaggiatori.

Immagine di repertorio